LIVORNO – “Mi manchi come un concerto” è la celebre frase che il livornese Gabriele Milani scrisse alla Rotonda d’Ardenza in piena pandemia. Erano tempi difficili, segnati dal distanziamento e dalle restrizioni e i concerti in quei giorni erano solo un lontano ricordo passato.
Oggi la situazione pandemica è decisamente migliore e già dalla scorsa primavera gli artisti hanno ripreso le loro tournée all’interno di locali, palazzetti o stadi. Il più noto locale livornese, “The Cage”, ospiterà il prossimo sabato 24 marzo il concerto del gruppo musicale Lo Stato Sociale, band divenuta celebre per il singolo “Una vita in vacanza” posizionatasi seconda al Festival di Sanremo del 2018. A rendere speciale l’annuncio delle date del prossimo tour del gruppo – con Livorno che sarà l’evento d’apertura – è la stessa frase scritta anni fa da Milani, “Mi manchi come un concerto”, oggi copertina del nuovo tour. L’apertura al “The Cage” e la scritta livornese, la band indie riparte e lo fa celebrando la città.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.