LATINA – Nella mattinata del 19 Novembre la comunità studentesca è scesa in Piazza del Popolo con un corteo per rivendicare degli investimenti sul futuro dei giovani, che proprio in questi anni vengono a mancare: strutture fatiscenti, didattiche antiquate, sfruttamento, salute mentale e clima allo sfascio.
Gli studenti esigono più rappresentazione all’interno della politica, che li vede spesso esclusi, e investimenti stanziati per i progetti di riforma scolastica.
Il PNRR non include sufficienti fondi per questi progetti, dimostrando ulteriormente quanto al nostro paese non interessiamo e che saremo sempre l’ultima ruota del carro, anche dopo una seria crisi del sistema d’istruzione dovuto alla recente pandemia.
Siamo noi il futuro del mondo, siamo noi i futuri lavoratori e politici, siamo noi quelli a cui dovreste rivolgere le vostre attenzioni e le vostre speranze! Per questo chiediamo un serio impegno delle classi dirigenti affinché accolgano le nostre richieste e siano aperte ad un chiaro e serio dibattito. Siamo stanchi di essere invisibili agli occhi del mondo, e se per farci vedere dal mondo dovremo spaccarne le fondamenta, allora ripartiremo da zero!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.