LATINA – Domenica 12 dicembre, alle ore 10:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, si terrà la presentazione del nuovo libro della scrittrice Assunta Gneo intitolato Il Futuro è nelle tue mani.

Nata a Latina, Assunta Gneo lavora e vive nel capoluogo pontino con il marito Walter e i suoi due figli. La scrittrice ha conseguito una laurea triennale in “Scienze Ostetriche e in Comunicazione Tecnologica” e una laurea magistrale in “Comunicazione pubblica e Sociologia“; attualmente lavora presso la Asl di Latina.

Tira fuori l’anima” è stato il suo romanzo d’esordio nel 2015, mentre “Si chiama Vittoria” il suo secondo romanzo – pubblicato con NeP edizioni nel 2019. Il futuro è nelle tue mani” è la sua terza opera.

Bina: una bambina, una ragazza, infine una donna. Ram: il fratello, perduto e poi ritrovato. La storia di due vite intrecciate e separate. L’India, un paese lontano che diventa ricordo e poi l’Italia che diventa “casa”. Queste sono le premesse, una cornice essenziale per definire la storia. Il romanzo di Assunta Gneo riesce a mescolare con cura diversi ingredienti, accompagnando il lettore nella crescita di Bina, nella sua vita, nelle sue avventure. Sarà facile per chi legge voler vivere quelle pagine, voler aiutare Bina e la sua forza d’animo. Con questo libro ci si commuove, si sorride, si riflette. Nulla è lasciato al caso: il ruolo della donna è fondamentale e permette di comprendere come nei momenti di snodo è l’intuito e la caparbietà che fanno da padrone. I temi trattati, di profonda attualità, sono quelli dell’immigrazione, del traffico di droga, della prostituzione. Scene reali e cruente incorniciano una storia che tramette speranza, fiducia e rivalsa. “Il futuro è nelle tue mani” perché siamo noi che rendiamo possibili le nostre scelte, è Bina che decide con coraggio di scegliere la cosa giusta e non la strada facile” si legge nella prefazione del libro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.