Il forte vento sradica una grossa sughera sul ciglio della Litoranea, la segnalazione dell’Anc Sabaudia

230

La perturbazione meteorologica, che sta attraversando l’Italia, nel corso della notte ha assunto carattere di apprezzabile intensità anche sulla provincia pontina.

Lungo la strada Litoranea, nei pressi dell’incrocio con via Migliara 58, il forte vento ha letteralmente sradicato una grossa pianta secolare di sughero, che, abbattendosi al suolo, solo per fortuna non è andata ad invadere la sede stradale.

A riferirlo la squadra dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Sabaudia, in turno di servizio per allerta meteo diramata dall’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.

Durante il giro di monitoraggio, l’equipaggio dell’Anc, composto dal presidente Enzo Cestra e dal volontario Jacopo Giulivo, è dovuto intervenire, inoltre, per rimuovere svariati rami arborei presenti su Litoranea, Migliare e Pedemontana, che avrebbero potuto mettere a rischio la sicurezza della circolazione autoveicolare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.