Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg all’Isola d’Elba con il suo yacht di 118 metri

217
Foto Paolo Benci

PORTOFERRAIO – Oggi, al largo del golfo di Norsi, si distingue all’orizzonte il maestoso yacht Launchpad, appartenente a Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Sebbene non ci siano conferme sulla presenza di Zuckerberg a bordo, ieri lo yacht è stato avvistato a La Spezia. Con un eliporto a bordo, è molto probabile che il proprietario si sposti agevolmente da una località all’altra, esplorando le acque italiane.

Varato nel 2024 nei cantieri olandesi di Feadship, il Launchpad misura 118 metri in lunghezza e 17 metri in larghezza, navigando sotto la bandiera delle Isole Marshall. Questo yacht di lusso vanta strutture straordinarie come un campo da basket, una piscina, una sala cinema, e può ospitare fino a 24 ospiti, serviti da un equipaggio di 48 membri.

Sembra inoltre che Zuckerberg disponga di due yacht, utilizzando l’elicottero per trasferirsi da uno all’altro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.