Il Festival dello Street Food approda ad Anzio, dal 27 al 29 luglio, dopo il grande successo, parte la II edizione

62

Il Festival dello Street Food approda ad Anzio, dal 27 al 29 luglio, dalle ore 17 alle 24, per il secondo anno consecutivo e si mette in mostra per la splendida cittadina sul mare del Lazio.

A Piazza Garibaldi e Piazza Pia, con il patrocinio del Comune, sono pronte per accogliere  21 simpatici e stravaganti Truck e ApeCar  che si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet.  Il Festival, targato Typical Truck Street Food, dopo il bagno di folla dello scorso anno, a grande richiesta, trasformerà Anzio nella capitale del cibo da strada ed  offrirà ai partecipanti un menù da sballo per un’esperienza gastronomica per tutti i palati. 

Per questa 2° edizione daremo vita ad un evento ricco di spettacoli e tanto “buon gusto”, promuovendo il cibo di diverse Regioni Italiane. 
Protagonista del Festival l’ottimo cibo espresso di qualità.
Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane,   birra artigianale Bavarese Cruda. Tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.