IL FATTO – COSA É ACCADUTO IL 22/12/23
Si tratta di un malfunzionamento dovuto alla condotta che porta al sollevamento fognario, quindi non riguarda il sollevamento, ma la condotta.
Il PIANO DI AMMODERNAMENTO DELL’IMPIANTO DI TORRE MOLA
Il sollevamento fognario è stato oggetto di intervento recente nell’ambito della prima fase del piano di azione per la messa in sicurezza del sistema fognario della zona di Torre mola.
La sostituzione del tratto di condotta in questione era oggetto della seconda fase dei lavori, ed era stato previsto e programmato assieme all’Amministrazione comunale per il periodo subito dopo Natale.
Questo intervento comporta un fermo dell’impianto con relativo sversamento a mare – seppur monitorato – quindi necessariamente doveva essere previsto durante la stagione invernale.
RIDUZIONE DISAGI
Il team di Acqualatina ha lavorato anche su soluzioni alternative che limitassero al minimo i disagi per gli utenti, ma rimaneva la necessità di prevedere e gestire il fermo e lo sversamento.
É seguita la programmazione del nuovo intervento, anticipato purtroppo dalla rottura di ieri 22/12, a fronte della quale si è dovuto intervenire in emergenza.
INTERVENTO IN EMERGENZA DEL 22/12
I tecnici di Acqualatina hanno lavorato senza sosta dalla mattina di ieri 22/12 fino alla notte, svolgendo tutte le operazioni necessarie per il ripristino del sistema fognario di Torre mola.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.