Il Covid ci ha strappato anche Giovanni Gastel. La fotografia italiana perde un grande protagonista amato e stimato in tutto il modo. Un artista originale,
garbato e dal profondo senso estetico che con i suoi scatti ha saputo ritrarre e cogliere l’intimità dei grandi personaggi della moda e della cultura internazionale. Solo qualche mese fa ho avuto l’onore di visitare insieme a lui la sua ultima bellissima mostra al MAXXI che ha documentato una parte importante del suo lavoro d’artista in oltre quarant’anni di attività. Ci mancheranno la sua arte e la sua intelligenza”. Così il ministro della cultura, Dario Franceschini.

Ma il Covid ha ucciso anche Raoul Casadei, il re del liscio, colui che ha fatto conoscere la Romagna e  questa musica in tutto il mondo. Maledetto Covid, hai ucciso già tante persone importanti, per la nostra memoria storica, ma anche tante persone semplici, che non sono più tra noi. Ti odio Covid, spero che presto morirai tu.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.