L’esito delle ultime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo è già noto da un bel pezzo ma ancora vasta è l’eco a Pontinia per il successo riscosso da Fratelli d’Italia.
Un vero trionfo, scandito dalle 1564 preferenze attribuite a Giorgia Meloni, dalle 1155 a Nicola Procaccini e dalle complessive 932 raccolte dagli altri candidati in lista. Messe insieme portano ad un 52,15 percentuale, che sancisce la netta affermazione del partito meloniano con un vantaggio di ben 39 punti sul secondo votato in sede locale.
“Il trionfo di Fratelli d’Italia a Pontinia – scrive il coordinatore del partito del circolo cittadino, Vincenzo D’Agostino – non è frutto del caso, ma del costante e instancabile lavoro svolto dalla dirigenza del circolo insieme al dirigente provinciale Giuseppe Mochi, al Consigliere e capo gruppo comunale Andrea Fabbri e ad Alfredo Nigro, hanno profuso un impegno straordinario non solo durante tutta la campagna elettorale, ma anche nel lavoro quotidiano”.
Un impegno che si è tradotto in un risultato storico: Pontinia ha ottenuto il primato dei voti nella Provincia di Latina tra i comuni con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti.
“Un risultato – aggiunge D’Agostino – che non solo esalta l’efficacia della strategia elettorale adottata, ma conferma ancora una volta l’appartenenza politica dei cittadini della città, saldamente legati ai valori e agli ideali di Fratelli d’Italia. La comunità di Pontinia ha dimostrato una volta di più la sua fiducia nel partito e nei suoi rappresentanti. Il successo ottenuto è una chiara indicazione della direzione politica che i cittadini desiderano per il futuro”.
La dirigenza del circolo cittadino di Fratelli d’Italia ringrazia tutti i sostenitori, i militanti, i rappresentanti di lista che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie presenziando costantemente tutte le 14 sezioni elettorali della città e quanti si sono spesi attivamente per la crescita del partito.
“Il futuro di Pontinia – dice ancora il coordinatore locale – si prospetta brillante con Fratelli d’Italia, e questo straordinario risultato elettorale ne è la prova concreta. E’ il momento, dunque, di costruire una valida alternativa all’attuale maggioranza anche in ambito comunale”.
“E’ un’impresa complessa che richiede impegno, dedizione e lavoro di squadra – conclude Vincenzo D’Agostino – Ma con la giusta strategia, la coalizione giusta e il sostegno dei cittadini, è possibile raggiungere questo obiettivo e dare al comune un futuro migliore”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.