Il Consiglio regionale del Lazio promuove la cultura della prevenzione

10

ROMA (ITALPRESS) – Un programma gratuito di prevenzione, rivolto a tutto il personale del Consiglio regionale del Lazio: è “Un Consiglio in salute”, iniziativa presentata in conferenza stampa presso la sala Etruschi del Consiglio. Con adesione volontaria ed effettuato con le principali associazioni e organizzazioni attive sul territorio nel perseguimento di finalità solidaristiche e di utilità sociale nel campo della prevenzione, il programma – attivato nel mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione – sarà realizzato nelle giornate del 16 e 17 ottobre, presso la sede del Consiglio in via della Pisana 1301, e presso i locali del medico competente siti al piano -1 della palazzina B. Saranno due giornate nelle quali sarà possibile sottoporsi ad attività di screening e/o richiedere informazioni e consulenze finalizzate alla prevenzione: da quella odontoiatrica a quella delle malattie oculari, passando per la cura e l’igiene orale, la prevenzione del melanoma, quella cardiologica e la salvaguardia della longevità, fino alla donazione del sangue e alla cura della salute.
“Siamo fermamente convinti nel portare avanti tutte quelle iniziative volte a diffondere e promuovere la cultura della prevenzione: garantiremo la massima attenzione e sensibilità a tal riguardo – ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma -. E’ un’attività che vogliamo portare avanti per sensibilizzare l’importanza della prevenzione che serve a prevenire patologie. Iniziamo con questi due giorni che saranno molto importanti e restiamo sempre più convinti che la prevenzione non debba essere considerata un costo, ma un vero e proprio investimento per la salute delle persone. Questo è un concetto ridotto rispetto ad un molto più ampio che deve portare a curare anche il benessere psicofisico della persona”.

– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.