TERRACINA – Teatro Romano: stanziati 56.694 euro per l’edificio da abbattere
Il Consiglio comunale, con atto deliberativo del 28 febbraio 2017 (n.6), ha deciso di acquistare l’edificio composto da due unità mobiliari che insiste nell’area del teatro Romano.
Come conseguenza amministrativa ieri, 14 marzo 2017, con determinazione del dirigente del dipartimento lavori pubblici, è stata impegnata la somma di 56.694,06 euro al capitolo 411 del bilancio finanziario in corso, finalizzata all‘acquisto della proprietà della sig.ra Loredana Coppola.
L’unica delle tre proprietarie delle unità immobiliari dello stabile da abbattere, che ha manifestato la propria disponibilità alla vendita per la somma di 50.000,00 euro.
Ricordiamo che l’appartamento della sig.ra Coppola si trova al piano terra dello stabile ed è di mq 45,60.
La determinazione dirigenziale stabilisce inoltre che il pagamento dell’importo sarà saldato alla sig.ra Coppola attraverso assegno circolare al momento della stipula dell’atto notarile, mentre il pagamento delle spese notarili (6.481,06 euro) mediante bonifico sul conto corrente che verrà comunicato dal notaio, dott. Lucio Nastri.
I nuovi delegati del sindaco Procaccini
Il sindaco, Nicola Procaccini, ha conferito nei giorni scorsi all’assessore Barbara Cerilli una ulteriore delega, quella ai servizi cimiteriali.
Contestualmente, ha stabilito in virtù dell’art 20 comma 4 lett. q dello Statuto Comunale di conferire le seguenti deleghe:
Consigliere comunale Anna Maria Speranza delegata all’agricoltura;
Consigliere comunale Stefano Alla delegato allo sport;
Consigliere comunale Andrea Bennato delegato ai rapporti con le città gemellate;
Consigliere comunale Sara Norcia delegata ai servizio civile;
Consigliere comunale Domenico Villani delegato al centro storico.
Per quanto riguarda le deleghe assegnate ai consiglieri comunali, queste sono di natura propositiva e/o consulenziale, senza che detti conferimenti comportino alcun onere a carico del bilancio dell’Ente.
Nominati i membri della Commissione agraria
La Giunta comunale ha nominato, con delibera n.35 del 13 marzo 2017, la “Commissione agraria”.
La commissione si interessa dell’esame dei Piani di Utilizzazione Aziendale (P.U.A.) in conformità dell’art 57 della Legge Regionale n.38 del 22.12.1999.
Sono stati nominati in seno alla commissione il geom. Carlo Sinapi in rappresentanza del Comune di Terracina – membro effettivo con funzioni di presidente; l’agronomo Alberto Bono, esperto e membro esterno effettivo; Andrea Nicotra dott. forestale – membro esterno effettivo; Bruno Baldanzini agr. tec. – membro esterno supplente; dr.ssa Elena Veglianti dipendente comunale segretaria verbalizzante.
La Commissione agraria dura in carica cinque anni e i suoi membri possono essere confermati una sola volta.
L’incarico per i dipendenti comunali nominati è a titolo gratuito.
a cura dell’Ufficio Stampa
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.