Anche la Città di Sabaudia ha partecipato alla manifestazione nazionale indetta dalla CGIL a Latina contro il caporalato e per ricordare Satnam Singh.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale le assessore Pia Schintu e Anna Maria Maracchioni.

Il corteo è partito dalle autolinee di Latina e ha attraversato la città raggiungendo infine Piazza della Libertà dove, dal palco allestito  per gli interventi, numerosi esponenti sindacali hanno preso la parola, evidenziando l’importanza di combattere le ingiustizie e le condizioni di sfruttamento sul lavoro.

A concludere gli interventi il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, che ha lanciato un appello a tutte le forze politiche e sociali per un impegno concreto nella difesa dei diritti dei lavoratori, sottolineando la necessità di aprire una vertenza permanente contro il caporalato, il lavoro nero e le morti sul lavoro, fenomeni inaccettabili in una società che si definisce civile.

Il Comune di Sabaudia ribadisce il proprio impegno a favore dei diritti dei lavoratori e a contrastare ogni forma di sfruttamento e illegalità nel mondo del lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.