FORMIA – In occasione del Mak P 100, l’evento organizzato lo scorso weekend sull’isola di Ponza per festeggiare i cento giorni mancanti alla fine dell’anno scolastico, la Guardia di Finanza di Formia, aderendo all’indirizzo operativo del Comando Provinciale di Latina, ha predisposto servizi a carattere preventivo per contrastare il traffico di stupefacenti diretto sull’isola.
Nel primo pomeriggio di venerdì, nei pressi della stazione ferroviaria di Formia, i baschi verdi, con l’ausilio del cane antidroga “Bam”, hanno sequestrato quasi 15 grammi di cocaina ad un ventenne M.T. residente a Ponza. La conseguente perquisizione domiciliare, condotta presso l’abitazione isolana del fermato, ha permesso di rinvenire altri 30 grammi di hashish, un bilancino e 5 grammi di mannite, sostanza da taglio utilizzata dagli spacciatori, la quale viene mischiata con la cocaina per aumentare i profitti.
Vista la rilevante quantità di sostanza stupefacente, il giovane è stato arrestato e accompagnato sull’isola con un guardacoste messo a disposizione dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gaeta.
Nella mattinata di lunedì è stato convalidato l’arresto ed è stata applicata al giovane la misura cautelare dell’obbligo di dimora sull’isola di Ponza.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.