Il calcio è fatto così.Dalle stelle alla polvere.Lacrime di gioia e di dolore per ricostruire il calcio pulito

139

È peggio dello scorso anno – ha commentato il presidente Maurizio Stirpe -, a un minuto dalla fine eravamo in A e ora invece siamo in B. C’è tanta amarezza, ma anche la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile». Il patron invita, adesso, a non mollare: «Alla squadra – ha aggiunto – ho detto che bisogna ripartire. Non saremo perfetti, ma mi sembra che anche gli altri non stiano meglio. Dobbiamo giocarci tutte le carte fino alla fine. Io ci credo ancora».
IL calcio è questo .E’ lo sport più bello del mondo ma è anche il più imprevedibile.
Puoi perdere un’intera stagione in un secondo.
A Frosinone le lacrime dei bambini, degli adulti, dei giocatori, si sono fuse, in un unico dolore.
A Latina qualcuno ha gioito. Poi è spuntato quello striscione antipatico.
La rivalità tra tifosi pontini e ciociari continua nel tempo, ma non ha più senso saltare e gridare “chi non salta ciociaro è”
IL Latina ha avuto i suoi grandi guai, grazie alle sporche manovre di Maietta, Cavicchi, Colletti.
Ora deve pensare a ricostruire e la stagione in serie D, appena terminata, ha significato una ripresa. I Play off erano solo una parentesi inutile, e averli persi subito è stato meglio perché tanto non ci saranno ripescaggi, in un contesto che vede il calcio in crisi per le situazioni economiche difficili di molte società. Quest’anno gli azzurri non saranno presenti ai mondiali e questo ci conferma che il calcio italiano è in crisi.
Nonostante Buffon e la blasonata Juventus, il calcio italiano deve risorgere e Mancini tenterà di raggiungere questo obiettivo.
Quando un campione chiude la carriera sono lacrime di gioia e di nostalgia.
Le parole di Totti,nei confronti di Buffon, dimostrano che il campione romanista è sensibile,per questo è un vero campione.
Da questi esempi dobbiamo ripartire per ricostruire un calcio pulito, a Latina, come ovunque, per rispetto di un’intera città, di un’intera comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.