PONTINIA – I Carabinieri della Stazione di Pontinia, nel corso di un servizio straordinario di contrasto al fenomeno del caporalato svolto insieme al personale del locale nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro, hanno controllato un’azienda agricola dove è stato denunciato uomo di 55 anni, residente a Priverno, per non aver provveduto ad effettuare la prevista visita medica di idoneità al lavoro, e per non aver assicurato una sufficiente formazione in materia di salute e sicurezza nei confronti dei lavoratori.

È stato inoltre adottato anche il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per aver impiegato 2 lavoratori in nero su 3, pari al 75% del totale dei presenti sul posto di lavoro al momento dell’accesso ispettivo, tutti in regola sul territorio nazionale.

Infine, sono state elevate ammende per complessivi 3.274,83 euro, oltre a sanzioni amministrative per complessivi ì 10.300 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.