LATINA – Il 7 Marzo, si svolgerà, presso Istituto Comprensivo °Don Milani°, lo screening dedicato all’ Ambliopia (rilevazione del cosiddetto ‘occhio pigro’). Anomalia spesso sottovalutata o non facilmente rilevabile se non nei primi anni di vita del bambino.
La diagnosi precoce, permette di prevenire alcune patologie come lo strabismo, l’indebolimento del nervo ottico e altre di più grave natura.
Un caloroso grazie va rivolto al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marina Palumbo , alla DSGA Dott.ssa Sandra Pettinelli e al coordinamento della referente Progetto salute Ins. Adele Spirito e a tutto l’ Istituto, tutti hanno immediatamente compreso l’importanza del Service proposto dal CLUB LIONS ‘LATINA HOST’ che con consuetudine si mette a disposizione con attività importanti di Volontariato. Unanime la risposta dei numerosi genitori che, attraverso il loro consenso, permetteranno lo screening complessivo di quasi 250 bambini di età compresa tra i 24 mesi a 6 anni. Tutto ciò sarà reso possibile grazie alla Cortese collaborazione professionale di uno Staff di competenti Oculisti , Ortottisti e Ottici coordinati dalla Dott.ssa Cristina Moretto , Medico specialista in Oculistica.
La Presidente del Club Lions ‘ LATINA HOST’, Prof.ssa Loredana Colamasi ringrazia tutti i soci che si attiveranno come volontari alla riuscita del Service, considerando che tali iniziative, insieme a quelle culturali proposte, risultano elementi fondamentali dello scopo dell’attività ed etica Lionistica al Servizio ‘in primis’ nel nostro territorio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.