LATINA – Sabato 25 e domenica 26 Giugno al Teatro Spazio Vitale di Nettuno torna l’attesissimo spettacolo di fine anno del Centro Danza Don Bosco di Latina: quest’anno sarà “Burlesque” ad emozionare il pubblico tra musiche vibranti, coreografie mozzafiato, costumi e ambientazioni che ci catapulteranno in una narrazione affascinante e ricca di suggestioni.
Come ogni anno, ma sempre con una marcia in più, lo spettacolo nasce da tanto lavoro e tanta dedizione a fare da madrina e “mente creativa” – come di consueto – la Direttrice Artistica Barbara Tudini affiancata da firme importanti della danza nazionale ed internazionale, ormai partners consolidati: Federica Angelozzi, Alessio Brunello, Sabatino D’Eustachio, Giulia di Stefano, Andrea Pacifici, Filippo Venditti e Ranko Yokohama; senza dimenticare Caterina Fusco e Sara Gatto alla direzione palco e assistenza coreografie.
Ogni dettaglio dello spettacolo è stato curato con la massima cura stilistica: dalla sceneggiatura alle scenografie, ma particolare attenzione meritano i costumi e le luci di scena che porteranno lo spettatore a vivere intensamente le atmosfere del mondo del Burlesque.
E proprio Barbara Tudini, ci racconta come nasce il “suo Burlesque”, una scelta sicuramente non facile, quasi una sfida: “ Abbiamo scelto questo genere meraviglioso, che nella nostra scuola non abbiamo mai praticato, vista la connotazione classica e contemporanea della nostra didattica, sia per portare una novità artistica e arricchire il bagaglio delle nostre allieve, sia per alleggerire i toni dopo un anno così difficile e pesante per tutti noi a causa della pandemia; non è stato semplice ma i risultati sono stati inaspettati: le ragazze, anche le giovanissime, hanno acquisito questo stile con una eleganza ed una classe unica e sapranno stupire il pubblico”.
Un appuntamento, quindi, da non perdere per gli amanti della danza in due serate al Teatro Spazio Vitale di Nettuno sabato 25 e domenica 26 giugno alle ore 21. Per info e contatti Centro Danza Don Bosco Latina Tel. 349.3545187.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.