Il 22 e 23 agosto rassegna enogastronomica con “Ponza in Tavola”

83

L’ Associazione Cala Felci sta lavorando all’allestimento di Ponza In Tavola.
La manifestazione giunta alla settima edizione, si svolgerà il 22 e 23 agosto 2024 a Le Forna (Ponza),
nel piazzale di Cala Caparra; rientra nel ricco cartellone di eventi estivi realizzato dal Comune di Ponza, si avvale del Patrocinio delle Regione Lazio e ARSIAL.
La manifestazione si articola in due serate: giovedì 22 agosto è prevista la degustazione di pietanze e
vino della Cantina Enodelta “il Vino dei Nobili”, presentato dai I Mago Historiae, con balli tradizionali delle Pacchianelle e Giullari di Minturno, il 23 agosto i sommelier Antonio e Annamaria Iaccarino elazioneranno, rispettivamente, su “Storia di una bollicina” e su “Parliamo di vino viaggiando nella
storia Dagli Antichi Romani alla Dinastia Borbonica”. Le due serate saranno allietate da musiche e danze.
Cala Felci svolge da anni attività di recupero delle tradizioni locali, di studio di valorizzazione, coadiuvata da studiosi di storia. Ha pubblicato “Ponza in Tavola – Storia e Sapori” che raccoglie i contributi di studiosi, delle più autorevoli firme della gastronomia e della viticultura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Aurora Donato dalla Bull Latina alla massima serie
Articolo successivoLavoro, siglato il nuovo contratto provinciale del settore agricolo
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.