Fondi ancora una volta capitale del basket giovanile. La città pontina si appresta ad ospitare nuovamente il Torneo Nazionale di Basket Under 17 eccellenza, che quest’anno toccherà il traguardo della terza edizione. 

Un momento sportivo atteso e molto sentito che vedrà la partecipazione di un gran numero di atleti provenienti da gran parte d’Italia.

La matassa agonistica si dipanerà dal 27 al 29 dicembre tra il Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa Maria e il Palavirtus di via Liguria. Sei le squadre a confronto, suddivise in due distinti gironi: San Paolo Ostiense, Stamura Bk Ancona, Unibasket Lanciano (Girone Rosso); Fonte Roma Bk, Smg Latina e Fulgor Fidenza (Girone Giallo).

 «Il fatto che questo prestigioso evento sia giunto alla sua terza edizione testimonia che la nostra città si sta affermando come un punto di riferimento al livello nazionale nel mondo del basket. Siamo lieti di promuovere questo torneo anche perché, in linea con i valori promossi dall’Aces, favorisce la socializzazione in un’età importante per lo sviluppo. Invitiamo la cittadinanza e tutte le famiglie degli atleti provenienti da tante regioni italiane a fare il tifo per questi giovani, determinati a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mondo del basket nazionale e, compatibilmente con le gare, a visitare la nostra bellissima città» commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro.

L’evento è promosso dal Comune di Fondi, nell’ambito del programma della Comunità Pontina dell Sport, con il patrocinio della Regione Lazio, della Federazione Italiana Pallacanestro, il sostegno del Mof e la collaborazione del Comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.