GUIDONIA – Il destino dei rifiuti di Roma accende lo scontro, dentro e fuori la città. Raggi, alle prese con lo spettro del commissariamento da parte della Regione Lazio per non aver trasmesso un piano “ai fini dell’autosufficienza in termini di trattamento, trasferenza e smaltimento”, vuole portare una quota di indifferenziato nel TMB di Guidonia.
Netta la contrarietà del sindaco Barbet. “Guidonia Montecelio è stata martirizzata da decenni di immondizia gettata sempre in impianti di sua proprietà, e che ora non è più disponibile a svendere il proprio territorio come si faceva un tempo.
Questa amministrazione, come il Pulcinella che indebitamente citava, non sta qui a ‘prendersi mazzate’ da chi capita, non abbiamo timori reverenziali verso nessuno, non cede alle motivazioni di una emergenza che esistendo da anni non può più definirsi tale.
Vediamo se riesco a stupirla di nuovo: farò tutto quello che è nei poteri di un Sindaco affinchè il suo grigio e vetusto impianto – scrive il primo cittadino – venga smontato pezzo a pezzo”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.