I campionati europei di maxibasket over 45 parlano pontino, argento per Arturo Spada, bronzo per Ruben Polselli

73

Medaglia d’ argento per il terracinese Arturo Spada, bronzo per il latinense Ruben Polselli nei campionati europei di Maxibasket svoltisi a Pesaro. Prestigiosa medaglia d’argento di Italia Underdogs che nella finalissima del torneo Over45 viene battuta da una sontuosa EspUA, ripetendo cosi il risultato di Albufeira 2023 per 90-82. POlselli ha invece conquistato il terzo posto, sempre nella categoria over 45, con la nazionale azzurra Fimba che ha iscritto al torneo due team di grande valore.
Il primo quarto della finalissima è un vero testa a testa tra le due squadre, la situazione rimane infatti incerta per tutto il periodo con continui cambi di leadership da entrambe le parti.
Il secondo periodo vede un leggero vantaggio di EspUA che nel frattempo ha preso il controllo del campo, andando all’intervallo con il punteggio di 44 – 37.Nel terzo periodo EspUA ha allungato il suo vantaggio sugli azzurri, grazie anche alla notevole precisione balistica dei suoi tiratori.
Ultimo periodo all’arrembaggio per Italia Underdogs che riesce a recuperare molto dello svantaggio, riuscendo ad arrivare anche a sole due lunghezze dagli spagnoli, ma gli sforzi non sono sufficienti per ribaltare il risultato finale, che si fissa sul 90-82.)
Il tabellino della finale:
Corvino 17, Pappalardo 5, Selva 2, Cappanni, Gaeta 14, Compagni, Tassisto 7, Rona 14, Tassinari 3, Spada 5, Ruini 8, Gorini 7. All.Valli


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurminanti in concerto per il Cacciucco Pride al “Dollino” in piazza Grande
Articolo successivoBimba di due anni resta chiusa in auto sotto il sole cocente, salvata dalla Polizia Locale a Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.