Sui social, Manuela Arcuri è stata aspramente criticata per l’omaggio ad una boss condannata per omicidi e attività criminali legate alla camorra. L’attrice di Latina ha cancellato il post.
«Abbiamo appreso con soddisfazione che l’attrice Manuela Arcuri ha eliminato da Instagram il post con il quale omaggiava Assunta “Pupetta” Maresca di recente scomparsa. Dopo le tante polemiche suscitate da quel ricordo poco gradito, l’attrice ha rimosso la foto scrivendo in una stories che la sua intenzione era quella di omaggiare la fiction interpretata e scusandosi per aver ingenuamente lasciato intendere altro. La rimozione del post e le scuse erano un atto dovuto, considerato le centinaia di migliaia di followers ai quali era stato lanciato un messaggio sbagliato». Così Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), commenta il dietrofront dell’attrice di Latina.
«La notorietà di certi personaggi amati e seguiti dal pubblico – continua Conestà – dovrebbe essere un riflettore per le continue battaglie di legalità e per mantenere viva la memoria di chi ha versato del sangue per gli ideali di verità e giustizia. Apprezziamo il gesto dell’attrice e ci auguriamo di leggere presto sulle sue pagine un omaggio a chi, a causa della criminalità, ha perso la vita da innocente».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.