Guerra di sondaggi in vista del 5 giugno, per la Deligo a Latina è avanti Calandrini

753

image
LATINA – Un sondaggio che fa discutere soprattutto su Facebook. Sulla pagina della Deligo Srl – Strategie per il marketing e la comunicazione, la società di Marcello Biondi – ex braccio destro del Senatore Claudio Moscardelli, per cui ha curato la comunicazione per le precedenti amministrative in cui il politico del Pd era candidato a sindaco e successivamente la campagna alle primarie del Pd per Paolo Galante – è apparso l’ultimo sondaggio effettuato su Latina.
Un campione di 815 interviste telefoniche rappresentativo per sesso ed età della popolazione di Latina, rapportata ai dati ISTAT del 2013.
Ebbene in testa ci sarebbe Nicola Calandrini con il 28,1% dei consensi, poi Enrico Forte attestato al 25,9%, seguito subito dopo da Damiano Coletta con il 24,8% dei consensi. Un dato quest’ultimo davvero sorprendente con qualche bene informato pronto a scommettere che il 28% per il cardiologo potrebbe non essere così distante.
Calvi nettamente staccato al 14% con il candidato di Forza Italia che sconterebbe il fatto di aver avviato in ritardo rispetto agli altri tre la sua campagna elettorale. Gli altri, Sovrani, Tripodi, Lemma, De Monaco, Savastano, Chiarato, Calvani complessivamente attestati al 7,2%.
Numeri che di certo faranno discutere le forze politiche e i loro leader e sostenitori.
Numeri che però vanno interpretati alla luce di oltre il 45% degli intervistati che si sono dichiarati indecisi e di un margine di errore oscillante tra l’1,6% e il 4,9%.
Insomma come a dire che i giochi sono ancora completamente aperti con quasi un mese di campagna elettorale ancora da vivere.
In ogni caso un dato che ha galvanizzato Calandrini e il suo entourage.
“In merito al sondaggio della società Deligo – scrive Calandrini su Facebook -, si evidenzia la bontà del lavoro sin qui svolto con la scelta delle primarie e con la rete delle candidature.Siamo riusciti in questo modo ad entrare in sintonia con il sentire profondo dei nostri concittadini e ad essere credibili. Le nostre “mini primarie” sono diventate sconvolgenti nel panorama politico cittadino, la nostra era una battaglia ad inseguire una sinistra data per vincente, ed invece sono loro oggi ad arrancare. Ringrazio tutta la mia coalizione da Enrico Tiero che è stato con me sin dall’inizio al movimento Noi con Salvini che ci ha scelto in un momento strategico. Questa è la squadra con cui prenotiamo la vittoria finale!”.
Quasi un discorso da sindaco in pectore.
Per gli appassionati di numeri e cifre poi la Deligo, sempre sulla pagina FB,ha pubblicato anche un sondaggio sulle elezioni nella Capitale.
A Roma sarebbe avanti la Raggi, seguita a ruota dalla Meloni, terzo Giachetti con Marchini solo quarto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.