Interruzione idrica nei comuni di
Latina, 16 gennaio – Un guasto improvviso alla condotta adduttrice da Sardellane sta causando un’interruzione idrica nei comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sezze e Pontinia. Il servizio dovrebbe essere ripristinato nel corso della nottata.
Zone interessate a Latina
A Latina, l’interruzione interessa l’intero comune, con l’esclusione delle seguenti zone:
- Latina Scalo
- Borgo Bainsizza
- Borgo Sabotino
- Borgo Montello
- Le Ferriere
- Borgo Santa Maria
- Borgo Carso
- Podgora
Un’emergenza non procrastinabile
Il guasto ha provocato una perdita significativa che ha svuotato i serbatoi della centrale, rendendo inevitabile l’interruzione dell’erogazione dell’acqua. Le autorità competenti hanno dichiarato: “Si tratta di un’emergenza imprevedibile e non procrastinabile. Ci siamo comunque attivati con tutti i Comuni e le scuole per ridurre al minimo i disagi”.
Interventi in corso
Le squadre tecniche di Acqualatina stanno lavorando senza sosta per risolvere il problema e riportare il servizio alla normalità. Il gestore idrico, che ricorda come su Sardellane sono sempre in corso i lavori per la nuova adduttrice, con 18 milioni di euro di investimento, invita la cittadinanza a limitare al massimo l’uso dell’acqua nelle aree non interessate dall’interruzione.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.