LIVORNO – Il locale di via di Popogna Jusbalino è stato punito dalla Guardia di Finanza di Livorno perchè figurava come associazione sportiva dilettantistica anzichè vero e proprio ristorante.
Secondo l’accusa, così facendo il locale non avrebbe dichiarato un milione di euro negli ultimi due anni mancando di versare 100mila euro di Iva. Contestate dai finanzieri anche: “violazioni in materia lavoristica (presenti tre lavoratori privi di regolari contratti) e valutaria (per diversi i mesi sono stati pagati in contanti, non utilizzando metodi tracciabili). Ciò ha portato a ulteriori pesanti sanzioni amministrative per 30.000 euro”.
Riassumendo, il noto locale avrebbe fatto servizio un uso distorto dello strumento associazionistico al solo fine di eludere il fisco e fare concorrenza sleale alle altre attività imprenditoriali che rispettano le norme.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.