Guardia alta contro l’estremismo islamico.Espulso un tunisino che aveva legami con l’Isis

41

Un tunisino di 36 anni, da lungo tempo residente a Latina, e’ stato espulso perché ritenuto pericoloso e contiguo ad ambienti dell’estremismo islamico. L’uomo è stato accompagnato nel suo paese di origine.
Era già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti.Negli ultimi mesi è stato seguito dagli agenti della Digos della questura di Latina, poiché risultato in contatto con soggetti stranieri vicini ai terroristi Anis Amri ed Hanachi Ahmed,autori degli attentati di Berlino del dicembre 2016, e Marsiglia, ottobre 2017. Entrambi avevano vissuto per un periodo tra Latina ed Aprilia.
Essendo irregolare sul territorio nazionale, il 36enne è stato fermato vicino la sua abitazione, nei pressi del quartiere Nicolosi(vecchie case popolari) e poi accompagnato in Questura.
Ha tentato di fuggire, cercando di strattonare gli agenti,ma è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Quindi è stato accompagnato a Torino e con un aereo riportato a Tunisi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.