LATINA – Si è appena conclusa la III edizione del torneo 3×3 Basketball Never Stop, evento imperdibile per gli appassionati di basket a stelle e strisce a Latina e provincia, presso il campo dell’Oratorio San Luca.
Come per le edizioni passate, è stato un clamoroso successo di partecipazione di atleti e di pubblico. Trentasette squadre, divise in senior, under 17, under 14, più di cento partite giocate, all’insegna del divertimento e dello sport all’aria aperta. Nello scontro tre contro tre, talento e sano spirito competitivo si esaltano: ogni giocatore ha il suo spazio, le regole sono poche, chiare e rispettate da tutti.
Soddisfatti gli organizzatori classe 2003, Alessandro, Emanuele, Gabriele, che con il supporto di un consolidato gruppo di “amici” concludono la III edizione del torneo, svoltosi dal 3 al 6 agosto, con un plauso a tutti gli atleti e agli spettatori che hanno reso speciali queste tre serate, dove fa da protagonista la palla a spicchi.
“Il 3 contro 3 – commentano gli organizzatori – fa parte della cultura latinense e averlo rilanciato rappresenta per noi una sfida importante, come dovrebbe esserlo per l’intera comunità. È infatti sempre una cosa bella e positiva per la vita di una comunità l’apertura di uno spazio che diventa vivo grazie alle cose che succedono al suo interno: un valore collettivo i cui benefici ricadono su molti e non solo su chi svolge attività sportiva”.
Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno.
Alessandro, Emanuele, Gabriele.
I vincitori di categoria:
U14 – Le quattro Biscie (Davide Zanier, Niccolò Antognoni, Alessandro Addonisio, Alessandro Gaveglia)
MVP U14 – Davideo Zanier
Gara tiro da 3 punti U14 – Giacomo Manzolli
U17 – La squadra di prima (Kalyan Angelori, Lorenzo Donato, Tommaso Maone, Manuel Franzoni)
MVP U17 – Tommaso Maone
Senior Gli Inchivables (Davide Marangon, Federico Conti, Federico Schivo, Marco Neri)
Secondo posto: Dream team (Daniele Tinto, Silvio Stanziani, Benito Diglio)
MVP Senior Federico Schivo.
(Nella foto in alto Vincitori senior)
Organizzatori torneo
Giacomo Manzolli vincitore gara di tiro U14
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.