Sono trascorsi alcuni giorni, ma il bellissimo ricordo dei giorni di allegria trascorsi nel fine settimana di Pasqua è ancora nitido e carico di emozioni.
Con il Basket Reggello festoso sul campo, è calato ufficialmente il sipario sulla ventesima edizione del Torneo Internazionale di pasqua organizzato grazie alla sinergia delle società Latina Basket, Anzio Basket Club, Rainbow città di Aprilia e UCB Lanuvio.
Dal 6 all’8 aprile sui campi delle città di Aprilia, Anzio e Latina si sono sfidate a suon di canestri ben 32 squadre della categoria “Aquilotti” e “Gazzelle” per un totale di oltre 500 tra bambine e bambini provenienti da più parti d’Italia e non solo: il XX⁰ TDP è passato alla storia per essere diventato INTERNAZIONALE grazie alla presenza dei tedeschi dell’MTV Stuttgart.
Per quanto concerne l’aspetto agonistico per la categoria GOLD ad aggiudicarsi l’edizione è stato il Basket Reggello in una finale vinta al cardiopalma contro il San Paolo Roma davanti ad oltre 500 persone che hanno gremito il Pala Rinaldi di Anzio.
A fare da scenario alla categoria SILVER vinta dalla Willie Rieti, anche qui in un impianto gremito in ogni ordine e posto, è stata la palestra del Vittorio Veneto di Latina: incredulità e gioia negli occhi dei bambini durante la premiazione quando a fare gli onori di casa e consegnare i premi alle squadre sono stati i giocatori della Serie A2 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
A portarsi la coppa a casa per la categoria GAZZELLE sono state le bambine del Panthers Roseto che hanno avuto la meglio sulle coloratissime romane del Roma Est/Casilino 23/Don Bosco.
Soddisfazione per le società organizzatrici, che hanno ricevuto numerosi complimenti, per citarne uno su tutti riportiamo le parole spese dall’istruttore di Stoccarda: «Grazie di tutto, da parte mia, dei genitori e dei bambini! Torneo bellissimo, grazie mille per l’organizzazione, siete delle bellissime realtà Latina, Aprilia e Anzio, con staff fantastici. Non è facile trovare isole felici come le vostre, istruttori motivati, genitori e tanti bambini che si divertono. Vi aspettiamo a Stoccarda».
Le società di Latina, Anzio, Aprilia e Lanuvio, con grande emozione e immensa soddisfazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, tutte le squadre che hanno partecipato all’evento dando vita a momenti di divertimento, condivisione, inclusione, sana competizione e danno appuntamento all’edizione del 2024.
Ad majora!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.