Grande successo della 20^ edizione del Torneo Internazionale di Pasqua grazie alla sinergia tra Latina Basket, Anzio Basket, Rainbow Aprilia e Ucb Lanuvio

104

Sono trascorsi alcuni giorni, ma il bellissimo ricordo dei giorni di allegria trascorsi nel fine settimana di Pasqua è ancora nitido e carico di emozioni.
Con il Basket Reggello festoso sul campo, è calato ufficialmente il sipario sulla ventesima edizione del Torneo Internazionale di pasqua organizzato grazie alla sinergia delle società Latina Basket, Anzio Basket Club, Rainbow città di Aprilia e UCB Lanuvio.
Dal 6 all’8 aprile sui campi delle città di Aprilia, Anzio e Latina si sono sfidate a suon di canestri ben 32 squadre della categoria “Aquilotti” e “Gazzelle” per un totale di oltre 500 tra bambine e bambini provenienti da più parti d’Italia e non solo: il XX⁰ TDP è passato alla storia per essere diventato INTERNAZIONALE grazie alla presenza dei tedeschi dell’MTV Stuttgart.
Per quanto concerne l’aspetto agonistico per la categoria GOLD ad aggiudicarsi l’edizione è stato il Basket Reggello in una finale vinta al cardiopalma contro il San Paolo Roma davanti ad oltre 500 persone che hanno gremito il Pala Rinaldi di Anzio.
A fare da scenario alla categoria SILVER vinta dalla Willie Rieti, anche qui in un impianto gremito in ogni ordine e posto, è stata la palestra del Vittorio Veneto di Latina: incredulità e gioia negli occhi dei bambini durante la premiazione quando a fare gli onori di casa e consegnare i premi alle squadre sono stati i giocatori della Serie A2 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
A portarsi la coppa a casa per la categoria GAZZELLE sono state le bambine del Panthers Roseto che hanno avuto la meglio sulle coloratissime romane del Roma Est/Casilino 23/Don Bosco.
Soddisfazione per le società organizzatrici, che hanno ricevuto numerosi complimenti, per citarne uno su tutti riportiamo le parole spese dall’istruttore di Stoccarda: «Grazie di tutto, da parte mia, dei genitori e dei bambini! Torneo bellissimo, grazie mille per l’organizzazione, siete delle bellissime realtà Latina, Aprilia e Anzio, con staff fantastici. Non è facile trovare isole felici come le vostre, istruttori motivati, genitori e tanti bambini che si divertono. Vi aspettiamo a Stoccarda».
Le società di Latina, Anzio, Aprilia e Lanuvio, con grande emozione e immensa soddisfazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, tutte le squadre che hanno partecipato all’evento dando vita a momenti di divertimento, condivisione, inclusione, sana competizione e danno appuntamento all’edizione del 2024.
Ad majora!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, Latina battuta dal Nardo’
Articolo successivoFrode al Fisco: la Guardia di Finanza sequestra beni per 7 milioni ad una società pontina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.