LATINA – Successo oltre le aspettative per l’evento “Pugilato sotto l’albero” organizzato dalla società A.S. Parisi Boxe. Una serata che ha visto il fondersi tra lo sport e il sociale, dove tutti i partecipanti hanno regalato passione e divertimento alle tante persone presenti al Centro Sportivo Parisi. Non solo competizione però, perché nel corso della serata è stata anche portata avanti una raccolta fondi a favore del Centro Salute Mentale dell’Asl Latina.

Sul ring si sono affrontati pugili provenienti da tutta la provincia di Latina, da quella di Roma e anche dall’Umbria, a testimonianza di un parterre di altissimo livello, con match tirati fino alla fine e l’ottimo lavoro di organizzazione portato avanti dalla società sportiva. Gli incontri hanno visto la partecipazione di pugili delle categorie Schoolboy, Youth ed Elite. Questi i risultati dei match: vittoria ai punti per Thomas Lido, Mattia Rossi, Marco Volpe, Cristiano Rossi e Riccardo Marongiu, rispettivamente contro Matteo Ranzani, Emanuele D’Amico, Edoardo Chiavini, Leonardo Caruso e Mattias Giorgi. Sono terminati in parità gli incontri tra Raul Grigoroaia e Christian Mastracci e quello tra Alessandro Petrole e Cristian Tistarelli.
Una serata organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Latina, visto anche l’avvicinarsi del 92° anniversario della Città, che rappresenta la prima, ma non ultima iniziativa in questo senso. “Siamo riusciti in questa serata ed è stato un evento bellissimo – così il presidente Mirko Parisi che prosegue – Abbiamo superato tanti problemi perché l’unione è fondamentale. È stata una serata meravigliosa anche per tante persone che porto nel cuore personalmente. Voglio ringraziare persone come il Maestro Mimmo Condello, il Maestro Maurizio Centra e il Maestro Pietro “The Killer” Aurino. Un ringraziamento particolare va al dirigente Nicola Lovaglio, elemento imprescindibile per la società, così come Roberto Roma e Christian Solito. È importante – ha concluso il presidente del sodalizio pontino – anche il progetto che portiamo avanti a livello sociale, in quanto lavoriamo nelle piazze e con la gente. Oggi abbiamo seminato un seme importante con l’amministrazione comunale. Grazie anche a tutte le realtà presenti, non solo sportive ma anche sociali”.
Sport e sociale, dunque, si uniscono per fare del bene e per aiutare i più bisognosi. Le attività della Parisi Boxe proseguono nei prossimi giorni per omaggiare la città di Latina. Infatti, mercoledì 18 dicembre, giorno del 92° compleanno della città, è previsto un altro evento da non perdere. A partire dalle ore 10, al campo sportivo della Virtus Faiti, si terrà una partita di calcio tra la Nazionale Italiana Pugili e la Nazionale Italiana Polizia Locale. Anche in questa occasione, sempre in collaborazione con l’amministrazione comunale e con “l’Istituto per la Famiglia”, continuerà la raccolta fondi per il Centro di Salute Mentale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.