GAETA – Si è svolta ieri la solenne processione dei busti reliquiari dei Santi Patroni Erasmo e Marciano per le vie della Città, con accompagnamento musicale del complesso Bandistico “E. Montano” di Gaeta.

A seguire la Benedizione presso Piazza XIX Maggio. La processione si è conclusa con la Solenne Pontificale presieduta dell’Arcivescovo Mons. Luigi Vari presso la Cattedrale Basilica.

Ottima la risposta della comunità cittadina che ha partecipato in massa alle funzioni, a testimonianza del solido legame che unisce la gente di Gaeta ai Santi Patroni Erasmo e Marciano, accolti con gioia e rispetto davanti alla casa comunale.

“Rivolgo un pensiero verso i Santi in un momento in cui le guerre continuano a consumarsi nel mondo e alle porte dell’Europa, così che possano proteggere l’intera comunità – ha scritto sulla pagina social della Città di Gaeta il sindaco Cristian Leccese -. A voi, SS. Erasmo e Marciano, rendiamo il nostro devoto omaggio in un giorno particolare, il 2 giugno, che coincide anche con la Festa della Repubblica; fondamentale è quindi ricordare i valori della libertà dell’Italia e della nostra amata Gaeta, celebrandoli ogni giorno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.