Non è che ce ne siano molte in circolazione. Eppure alla prima edizione del Motorshow Grand Prix all’Expo Latina dominava l’intera area dell’esposizione. La quattroruote in questione è la Stelvio Quadrifoglio, il Suv della famiglia dell’Alfa Romeo che raccoglie la grande eredità sportiva della storica casa madre italiana. Grazie alle loro innovazioni e prestazioni, Stelvio Quadrifoglio rappresenta il nuovo paradigma di Alfa Romeo, soprattutto per l’utilizzo di materiali ultra leggeri e l’eccezionale motore 2.9 V6 bi-turbo da 510 CV che garantiscono un rapporto peso/potenza senza precedenti. Il perfetto bilanciamento 50:50 del peso e il ritorno alla trazione posteriore offrono un dinamismo e un piacere di guida senza confronti. Grazie a queste straordinarie specifiche, progettate appositamente per i modelli Quadrifoglio, questo simbolo non sarà soltanto l’emblema di un glorioso passato ma un marchio di eccellenza per i migliori modelli firmati Alfa Romeo nel futuro. Nel salone dell’auto di Latina Expo è stato proiettato anche il video che reclamizza questa auto del futuro ancorata ai valori dinamici e sportivi del passato, prodotto e montato da Gregorio De Feo attraverso un video che celebra l’istintività e la ragione fondendole, lanciando un chiaro messaggio di un’auto che è determinazione e volontà.
Infatti, dal 1923, il Quadrifoglio è l’emblema di tutte le Alfa Romeo più emozionanti. Inventato da Ugo Sivocci, vittorioso pilota della Targa Florio, questo simbolo ha mantenuto intatto negli anni il suo significato più profondo: innovazione senza compromessi e passione tutta italiana per le prestazioni. Tutti i modelli più sportivi della storia di Alfa Romeo sono stati contraddistinti dal Quadrifoglio e Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, non poteva essere un’eccezione. Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada. E oggi più che mai la Quadrifoglio continua quella linea dello stile italiano che incarna perfettamente la meccanica delle emozioni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.