Gran Premio Ippico “Città di Cisterna”, sabato e domenica prima tappa del prestigioso circuito salto ostacoli MiPAAF 2017

319

Parte venerdì il primo Gran Premio “Città di Cisterna”, concorso ippico nazionale che si terrà per tutto il weekend presso il Centro equestre Ninfa di via Tivera 39.  A partire dalle 13 si apriranno le sessioni di warm-up che si succederanno per tutto il pomeriggio. Sabato, dalle 9 alle 19, il concorso di salto ostacoli entrerà nel vivo con l’inizio della prima tappa 2017 del prestigioso circuito di giovani cavalli MiPAAF e categorie aggiunte. Stessi orari anche per domenica 2 aprile.

Promosso dal Centro Equestre Ninfa ASD, dal MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e Forestali), dalla F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), con il patrocinio di Provincia di Latina e Comune di Cisterna di Latina, l’evento coinvolgerà 300 cavalli con una partecipazione di pubblico stimata in circa 1200 persone.

Numeri da record per una manifestazione molto attesa in tutta Italia che si svolgerà interamente nella struttura della famiglia Menossi e che coinvolgerà diverse strutture ricettive del territorio convenzionate con Federalberghi. L’ingresso sarà completamente libero per tutte le giornate di gara quindi si attende una grande partecipazione di pubblico. Confermate anche le presenze di molte personalità istituzionali.

“E’ un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio – commenta il Presidente della Provincia di Latina nonché Sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – con numeri importati ed un prestigio che va oltre gli aspetti strettamente sportivi. Invito tutti a partecipare a questo evento, che porta il nome della nostra città, Cisterna, al quale tutti potranno assistere gratuitamente presso la splendida struttura di via Tivera”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.