Gli Sbandieratori Ducato Caetani sempre più ambasciatori nel mondo della Città di Sermoneta.

In questi giorni il gruppo, fiero custode della tradizione storica locale, è in tour nella penisola iberica dove rappresenterà la nostra Italia in due tra le più prestigiose rassegne nel settore a livello internazionale.

Il primo in ordine temporale è il Festival Internazionale del Folklore di Rio a Barcelos, in Portogallo. Un evento di grande rilevanza e visibilità, che riunisce complessi folklorici provenienti da numerose paesi del mondo. 

Successivamente si trasferirà in Spagna per partecipare ad una rassegna folk di pari spessore.

“Il nome di Sermoneta varca ancora una volta i confini nazionali  grazie ai nostri Sbandieratori Ducato Caetani – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli -. Congratulazioni da parte mia personale, del delegato a cultura e turismo, Pierluigi Torelli, e da tutta l’amministrazione comunale: gli Sbandieratori di Sermoneta si confermano ambasciatori del nostro folklore nel mondo”.

Il pubblico italiano avrà modo di apprezzarli al Festival Internazionale Sermoneta in Folklore, in programma a partire dal prossimo 20 agosto, che vedrà ospiti quest’anno i gruppi provenienti da Taiwan, Repubblica Ceca e Bulgaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.