FORMIA – Nonostante le tante difficoltà, sono stati completati i lavori del 1° lotto di ristrutturazione dell’istituto scolastico De Amicis.
E sono già ai nastri di partenza gli interventi del 2° lotto con l’installazione dell’ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’immobile del De Amicis ospiterà temporaneamente anche le classi della scuola Pollione. Edificio anch’esso interessato da lavori di ristrutturazione, “dopo che l’Amministrazione è riuscita a recuperare il finanziamento perso dai predecessori”, come scrive il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo. Che poi aggiunge: “Nonostante ci sia sempre qualcuno dedito solo a ricercare ‘con il lanternino’ nostri ritardi o mancanze, è una vera e grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare, senza ritardi, l’allocazione di tutte le classi consentendo un regolare inizio di anno scolastico, in locali rinnovati e sicuri agli alunni.
Questi risultati ci spronano a proseguire in questa azione di ammodernamento dell’edilizia scolastica e di investimento sui nostri giovani”.
“Ringrazio – conclude il primo cittadino – la Dirigente scolastica, i Docenti ed il personale scolastico per la piena collaborazione per raggiungere questo risultato. Per eventuali criticità saremo pronti a risolverle come avvenuto finora”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.