Giovedì mattina la consegna a Julio Velasco del Premio Mecenate dello Sport

15

24 ottobre 2024, nel Salone d’Onore del CONI a Roma, Julio Velasco, tecnico della nazionale italiana femminile di pallavolo, sarà insignito del Premio Mecenate dello Sport – “Varaldo Di Pietro” 2024.
Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, è promosso dalla Fondazione Varaldo Di Pietro, presieduta dal dottor Giovanni Di Pietro. Il Premio Mecenate dello Sport è assegnato a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l’esaltazione dei suoi valori universali.
Julio Velasco è una delle più straordinarie figure dello sport italiano e internazionale, simbolo e testimonial dei più alti valori dello sport. Ha guidato la nazionale italiana femminile di pallavolo alla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, dimostrando la sua abilità e dedizione. Il suo approccio, basato sulla coesione, il gioco di squadra, l’impegno e il rispetto, ha insegnato a intere generazioni di atleti e dirigenti ad ottenere il successo sportivo.
Velasco ha espresso la sua gratitudine per il premio: “È un onore ricevere questo premio, e lo dedico a tutti coloro che hanno creduto in me e nel mio lavoro.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna domenica ricca d’eventi per celebrare l’8^ edizione della Camminata tra gli Olivi
Articolo successivoMinimarket del centro chiusi la sera, arriva l’ordinanza del sindaco contro degrado e i disordini nottruni
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.