SERMONETA – Con la conferenza stampa di presentazione, svoltasi nella giornata di ieri, parte il progetto “Giovani e impresa. Il cibo nella Terra del mito. Talenti da coltivare”, finanziato 228mila euro da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, di cui anche Sermoneta è partner.
Un’iniziativa che abbraccia l’importanza del sostenere l’attività imprenditoriale di giovani che vogliono contribuire fattivamente al rilancio del Paese attraverso proposte progettuali, legate al territorio, nell’interesse della crescita della propria comunità.
Presenti all’incontro il consigliere delegato alle Politiche giovanili di Sermoneta, Paolo Roberto Calvani, i rappresentanti di altri Comuni coinvolti nel piano e i ragazzi che hanno partecipato al bando.
Grazie alla somma messa a disposizione, viene avviato un progetto virtuoso che coinvolge Latina come ente capofila, insieme ai comuni di Sermoneta, Sezze, Bassiano, Cori, Maenza, Priverno, Rocca Massima, Sonnino, Norma e quattordici privati.
Al termine del percorso di accompagnamento, le imprese emergenti migliori saranno finanziate e, in questo modo, verranno affidate ai giovani le risorse necessarie per trasformare le proprie idee in realtà.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.