FONDI – Per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Shana Parisella, Presidente del “Dono di Davide Odv”, affiancata da Giovanni delle Cave (Aifvs), organizza un evento in Piazza De Gasperi a Fondi, domenica 17 novembre dalle ore 15 alle ore 21.
L’anfiteatro si spegnerà per illuminarsi con duemila lumini, a ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in una strage silenziosa che non sembra arrestarsi.
«Una volta i nostri giovani morivano in guerra: oggi muoiono per strada e a nessuno interessa migliorare la situazione. Ogni incidente è evitabile. La vita è preziosa e noi abbiamo il dovere di salvare vite umane» afferma Shana Parisella. Il suo impegno è anche nelle scuole di Roma e provincia, nelle quali parla ai giovani di suo fratello Davide, perso a soli 20 anni per mano di chi correva sul bagnato.
Afferma ancora: «Nonostante Davide abbia salvato vite umane, donando i suoi organi e permettendomi di riabbracciare il cuore di mio fratello, tante altre vittime non hanno avuto questo privilegio. È per loro che mi batto insieme a Giovanni delle Cave (papà di Eros). La giornata sarà ricca di iniziative con la Croce Oro sud Pontino, la Polizia Locale e altre associazioni. Vi aspettiamo in piazza per alzare l’attenzione nazionale e dire basta a questa pandemia silenziosa».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.