Oggi, 21 novembre, è la Giornata Mondiale dell’Albero. Una ricorrenza nata oltre un secolo per sensibilizzare sull’importanza dei giganti verdi, che, pur nella loro silenziosa presenza, ci offrono innumerevoli benefici. 

A celebrare in modo particolare l’evento è il Parco Nazionale del Circeo che sulla pagina social ufficiale dell’Ente sottolinea “quanto sia fondamentale proteggere e rispettare gli alberi che ci circondano e valorizzare la straordinaria biodiversità custodita nel Parco Nazionale del Circeo, dove convivono numerose specie arboree che danno vita a un ecosistema unico e prezioso. Gli alberi sono veri pilastri della vita: regolano il clima, purificano l’aria, proteggono il suolo e offrono rifugio a molte specie. Tuttavia, devono essere tutelati e richiedono il nostro impegno per essere preservati”. 

“Come Ente Parco – si legge nella parte finale del post – lavoriamo ogni giorno per tutelare questo patrimonio, ma il contributo di ciascuno è essenziale. Vi invitiamo a riflettere sull’importanza degli alberi e sul ruolo fondamentale che hanno per il nostro futuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.