Giornata Mondiale della Pace, consegnato il messaggio di Papa Francesco all’Amministrazione comunale di Sabaudia

128

SABAUDIA – Ieri mattina, durante la funzione religiosa presso la Chiesa Santissima Annunziata, il parroco Don Massimo Castagna ha consegnato al sindaco e al Consiglio comunale di Sabaudia, il messaggio di Papa Francesco “La buona politica è al servizio della Pace”, promosso nell’ambito della LII Giornata Mondiale della Pace.
Durante l’omelia, richiamando i pilastri del succitato messaggio, il parroco ha ricordato l’importanza per gli amministratori di tenere fede al mandato conferito loro dai cittadini, perseguendo sempre il bene comune e avendo sempre ben in mente l’obiettivo primario di ogni politico: il servizio alla collettività umana, nel rispetto fondamentale della vita, della libertà e della dignità delle persone, attraverso la fiducia nell’altro e la partecipazione dei giovani, dunque contro ogni forma di oppressione, di emarginazione e persino di distruzione.
Don Massimo ha evidenziato, infine, come la buona politica sia al servizio della pace, rispetti e promuova i diritti umani fondamentali e sia soprattutto lontana da quei vizi che portano ad inettitudine personale, a storture nell’ambiente e nelle istituzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.