LATINA – Giornata del Ricordo, la Lega di Latina domani deporrà a Villaggio Trieste una corona di fiori in onore dei martiri delle Foibe. «Il 10 febbraio ricorre il “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli istriani e dalmati, come ogni anno ci ritroveremo a Latina, Villaggio Trieste al MONUMENTO MARTIRI delle FOIBE alle ore 12.00 per deporre una corona di fiori in onore dei martiri di questa orrenda tragedia».
Così il coordinatore comunale della Lega di Latina Armando Valiani. Un’iniziativa quella di domani, fortemente sentita da tutta a comunità cittadina che proprio dell’accoglienza ai tanti profughi istriano dalmati ha fatto uno dei suoi valori fondanti. Per questo motivo il partito di Salvini, sotto l’impulso del coordinatore comunale Armando Valiani ha deciso di assumere una sua iniziativa anche per sensibilizzare la città su uno dei suoi luoghi forse oggi più trascurati dall’amministrazione comunale.Villaggio Trieste, quartiere che purtroppo soffre le nuove dinamiche dell’immigrazione con i suoi residenti troppo spesso lasciati soli a gestire emergenze e bisogni dei nuovi migranti, spesso irregolari.
«Auspico dunque – conclude Valiani – una sentita partecipazione non solo da parte dei militanti e dei dirigenti del nostro partito di Latina, ma anche di tutta la comunità del quartiere e della nostra città»
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.