Giorgia Bovenzi è approdata da Aprilia al Basket Capri in serie A2

110

E’ entrata a far parte della famiglia Blue Lizard Capri per la stagione 2021/2022 la giovanissima play Giorgia Bovenzi, classe 2002, ex giocatrice della Virtus Bk Aprilia (11.9 punti di media a gara) terza miglior realizzatrice e protagonista del quarto posto in B laziale, vincitrice dell’Europeo di Kaunas Under 16 con 4.7 punti di media e reduce dal mondiale Under 19 svoltosi in Ungheria poche settimane fa, la Bovenzi giocherà per la prima volta in serie A2 vestendo la maglia di Capri. Due battesimi che si incrociano in un salto di categoria che risulta essere fondamentale per entrambe le parti.
“Dopo aver militato per anni in categorie minori, questa sarà la mia prima esperienza in A2. Ringrazio la società per la possibilità, c’è tanta voglia di affermarsi e di conquistare traguardi importanti”.
Domenica la compagine caprese è stata sconfitta sul campo amico dal San Giovanni Valdarno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Ecco i nuovi 15 consiglieri di maggioranza
Articolo successivoFormia. Finanziamento europeo per fornire accesso gratuito ad internet in pieno centro cittadino
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.