Dopo un’assenza durata tre anni, Gianmarco Carroccia torna con le sue “Emozioni” a Fondi. La città che ha dato i natali all’interprete numero uno in Italia del grande Lucio Battisti, che lo sostiene e incoraggia sin dagli albori della sua carriera.

L’appuntamento è fissato per lunedì primo luglio, a partire dalle 21:00, dinanzi al pubblico delle grandi occasioni di Piazza De Gasperi.

L’evento, che sarà gratuito e a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Fondi ma promosso e finanziato da Conad Superstore, Banca Popolare di Fondi e De Santis Assicurazioni. tre realtà imprenditoriali che hanno deciso di unirsi e regalare un concerto alla Città di Fondi e ai numerosi turisti che iniziano ad affollare il litorale.

Ad accompagnare Gianmarco sul palco di Piazza De Gasperi  saranno, come da format ormai consolidato, Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Stefano Profazi (chitarra e voce), Alessandro Patti (basso), Bruno D’Ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci) e Michele Campo (Violino).

Nel decennale dello spettacolo, lanciato nel 2014 e da allora cresciuto a dismisura in termini di fama e apprezzamento, “Emozioni” torna nella città in cui ha iniziato a risplendere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e fatto sognare generazioni di italiani.

Ad impreziosire la serata alcune novità rispetto agli anni passati tra cui alcuni inediti scritti a quattro mani da Carroccia e Mogol.

«Le emozioni colorano la vita – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto –. Con questo concerto abbiamo voluto mettere del sentimento al programma “Un mare di eventi… a Fondi”, valorizzando un talento locale ma soprattutto offrendo ai turisti uno spettacolo che, pur essendo nato nella nostra città, ormai rappresenta un cult a livello nazionale. Un sentito ringraziamento a Gianmarco e alla sua associazione Suoniemotivi e agli sponsor che renderanno possibile la serata».

«Poter inserire nel programma – aggiungono l’assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Carnevale e il presidente di commissione competente Cristian Peppe – artisti che fanno ormai parte della tradizione locale ma che sono al contempo big del panorama nazionale non è cosa da poco. Fondi è anche questo: terra di storia, cultura e grandi artisti; un trinomio che intendiamo e vogliamo valorizzare per esportare fondanità e attrarre turisti nella nostra splendida città».

lo spettacolo rientra nel cartellone degli appuntamenti estivi denominato “Un mare di eventi… a Fondi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.