FIRENZE – Si dice ottimista il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, mentre prosegu la vaccinazione degli over 80, per cui la Toscana è indietro rispetto ad altre realtà. Nella giornata odierna sono state consegnate 74.000 nuove dosi Pfizer che i medici di base utilizzeranno per somministrare il vaccino agli over 80.
Eugenio Giani dichiara che la somministrazione delle dosi vaccinali procede secondo la tabella di marcia, tanto che entro il 25 di aprile tutti i toscani ultraottantenni avranno ricevuto almeno la prima dose di vaccino. Mentre è prevista per metà maggio, nella peggiore delle ipotesi, la somministrazione di entrambe le dosi. L’aumento delle fiale ha consentito di invertire la rotta sulla vaccinazione degli anziani.
Rammarico invece per le dosi di AstraZeneca che sarebbero dovute arrivare oggi, invece subiranno un ritardo di consegna. Ieri erano state aperte le agende di prenotazione anche per le persone nate negli anni che vanno dal 1941 al 1951, under 80.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.