FIRENZE- La Toscana è una delle peggiori regioni in termini di nuovi casi giornalieri rispetto alla situazione nazionale al punto che, ieri, con 748 casi su 13.518 tamponi processati la regione si è classificata come penultima nell’andamento nazionale. Non ancora inserita nella fascia ad alto rischio, la Toscana ha un dato piacevole a cui aggrapparsi per sperare di uscire il prima possibile dall’emergenza.
Tale dato, quello delle somministrazioni di dosi di vaccino, ha raggiunto oggi un risultato tanto importante quanto simbolico: “Un giorno importante per tutta la Toscana– scrive il Presidente Eugenio Giani sui suoi profili social- dato che sono state superate le 4 milioni di dosi somministrate. Per tornare a vivere senza paura vacciniamoci!”
Il vaccino è l’unica strada da percorrere per poter uscire il prima possibile dall’emergenza sanitaria e il risultato raggiunto oggi deve essere d’auspicio per il futuro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.