LATINA – In data 20 aprile la Andreoli spa emanava una nota a tutte le OO.SS. al fine di comunicare che sono iniziate le procedure per la vendita della società al gruppo Unieuro.
Come sempre il passaggio di quote crea preoccupazione a tutti i lavori, circa 291 in tutto il centro Italia di cui 86 impiegati nei punti vendita siti nella nostra provincia.
La UGL Terziario nelle persone del segretario provinciale Alberto Ordiseri e della Responsabile Sindacale Aziendale Isabella Sebastiani hanno subito chiesto un incontro urgente alla Unieuro spa. “Chiediamo che al più presto la società acquirente presenti il piano industriale e che siano tutelate le garanzie per i lavoratori.”
Nei giorni tra il 29 ed il 30 aprile unitamente con il segretario generale provinciale confederale Giuseppe Giaccherini la UGL preparerà un piano di azione insieme al segretario nazionale del terziario Luca Malcotti e il segretario regionale Armando Valiani. “invitiamo tutti i lavoratori a partecipare all’incontro – comunica Giaccherini – al fine di trovarci preparati al tavolo di concertazione”.
“certo dispiace – concludono Giaccherini e Ordiseri – che un altro imprenditore locale che per anni ha dato lustro alla nostra provincia, debba lasciare il passo, ma confidiamo nella solidità del gruppo di Forlì.”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.