LATINA – Gare Trasporto Pubblico nei Comuni pontini: continue incertezze e confusione a Sezze, Sabaudia e Terracina. A Latina Anac ha concesso accesso agli atti ad Atral. Dopo la lunga controversa vicenda dell’affidamento del TPL nella Citta di Latina che nel 2018 è scaturita in decine di udienze al TAR, Consiglio di Stato e addirittura alla Corte di Giustizia Europea e per la quale nelle scorse settimane l’ANAC ha autorizzato l’accesso integrale agli atti di gara da parte del precedente gestore Atral, continuano i problemi relativi alle gare TPL.

SEZZE: sta tentando di concludere la procedura alla quale hanno partecipato 3 concorrenti, due dei quali esclusi, cosicché l’aggiudicazione è stata proposta nei confronti dell’unico concorrente rimasto la ditta locale BARATTA, attuale gestore. Attenzione però perché già pende un ricorso al TAR Latina e l’ANAC ha avviato istanza di precontenzioso.

SABAUDIA: la gara TPL avviata 1 anno fa ancora non è conclusa nonostante da mesi aggiudicata provvisoriamente alla prima classificata SCHIAFFINI TRAVEL SpA.

TERRACINA: qui la gara, la cui scadenza prevista per i primi di novembre, è stata sospesa  dall’Amministrazione Comunale sino al 30 novembre e ora sembra definitivamente annullata dallo stesso Comune sembra per i numerosi errori commessi dai dirigenti comunali nella redazione della stessa e censurati direttamente dalla Regione Lazio nell’ambito delle proprie competenze.

Insomma un quadro poco confortante in tempi di COVID dove Governo e tecnici invocano servizi pubblici più diffusi ed efficienti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.