FONDI – Nei giorni scorsi sono arrivate al numero unico per le emergenze 112 diverse segnalazioni rispetto a delle vere e proprie sfide automobilistiche tra giovani nel grande parcheggio dell’area mercatale di Fondi.

Durante l’intervento di una pattuglia della squadra Volante del commissariato in provincia di Latina, richiesto da una donna che segnalava una gara tra due Audi, una di queste, di colore giallo, ha perso il controllo, causando un incidente, con il veicolo giallo che ha colpito alcuni scooter in sosta che, cadendo a terra, sono finiti addosso a due ragazzi minorenni. Immediatamente gli agenti si sono messi ad inseguire l’auto che, compiendo delle manovre pericolose a velocità sostenuta, è riuscita a fuggire.

Tornanti sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno chiamato un’ambulanza del 118 per far soccorrere i due feriti, trasportati all’ospedale di Fondi, e hanno raccolto informazioni utili per individuare la macchina. Grazie ad alcuni ragazzi presenti, gli agenti sono risaliti alla targa del veicolo, che risultava intestata ad una persona residente nel vicino comune di Sperlonga, dove per il veicolo non veniva rintracciato.

L’attività di ricerca portata dalla polizia, tuttavia, ha permesso il giorno seguente di risalire al conducente dell’auto ed all’amico che era in sua compagnia. È stato così possibile apprendere che il conducente dell’Audi gialla non aveva mai conseguito la patente di guida ed aveva preso l’auto senza il consenso del proprietario. Le due persone individuate sono state così denunciate alla procura di Latina per resistenza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale e sanzionate perché, dopo aver causato l’incidente stradale, non si erano fermate, come previsto dalle norme del codice della strada, a prestare il dovuto soccorso ai ragazzi feriti.

Il conducente della vettura è stato anche sanzionato per guida senza patente


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.