E’ regolare l’aggiudicazione della procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del lotto n.1 nella gara per i servizi integrati di sostegno e aiuto alla disabilità per un periodo di tre anni.Il consiglio di Stato ha dato ragione al comune di Latina. Il collegio ha accolto il ricorso della ditta Osa e del Comune riformando la sentenza del Tar che dava ragione alla Universiis.
Una vittoria arrivata su tutta la linea: “Il disciplinare di gara – scrivono i giudici – prevede linee ben precise che non ammettono margini di interpretazione”. Considerate invece irrilevanti le controdeduzioni di Universiis mentre il criterio adottato dal Comune non appare illogico o irrazionale, essendo indirizzato a garantire una maggiore qualità del servizio.
“Siamo felici per questo esito, come eravamo sicuri fin da primo istante di avere lavorato con rigore e metodo, senza alcuna disattenzione, rispettando per due anni le scadenze, evitando interruzioni del servizio e ripercussioni negative sull’utenza e sul personale. Ora possiamo finalmente lavorare alla riprogrammazione del servizio” è il commento di Patrizia Ciccarelli, assessore ai servizi sociali.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.