GAETA – Un’opera del maestro Massimo Patroni Griffi alla “iena” Giulio Goria, vincitore della IV edizione del Premio Nazionale Don Paolo Capobianco, promosso dalle associazioni Webprogens e Terraurunca, in sinergia con il Comune di Gaeta.
A consegnare il premio il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, nel bel mezzo della cerimonia finale svoltasi nei giorni scorsi presso l’aula magna del Castello Angioino, alla presenza di numerose autorità istituzionali, militari e civili, tra cui i delegati dei Comuni di Ventotene, Itri, Formia e Santi Cosma e Damiano, a sottolineare l’importanza del tema affrontato, quello della “quistione meridionale”.
Nel corso della serata, aperta dalle note dell’organetto di Laerte Scotti e dal ricordo di Mons. Capobianco delineato dal dott. Lino Sorabella. il giornalista ha conversato con lo scrittore Gigi di Fiore e i Presidenti delle associazioni proponenti, Daniele Elpidio Iadicicco e Alberto Simione.
Molto apprezzato nella circostanza anche il video del conferimento della Menzione Speciale, attribuita in differita alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli.
Nel suo intervento Giulio Golia ha calamitato l’attenzione del pubblico per la sua innata verve e simpatia, facendo nel contempo riflettere l’uditorio per la delicatezza degli argomenti trattati: il disagio sociale, il malaffare, la criminalità, che con i suoi servizi ha raccontato in ben 26 anni di militanza nel programma “Le Iene”, e continuerà a raccontare.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.