Cambio al vertice della nave militare statunitense USS MOUNT WHITNEY LCC 20.
In programma, il prossimo 11 aprile, il passaggio di consegne tra l’attuale Comandante, Capitano di vascello Daniel R. Prochazka, e il pari grado, Matthew J. Kiser.
“Per l’occasione – scrive il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese – ho avuto il piacere di accogliere entrambi nella Casa Comunale, omaggiando il Comandante Prochazka con un follaro, esprimendo stima e gratitudine per il servizio prestato qui a Gaeta; e dando il benvenuto al Capitano Kiser, al quale ho donato una stampa raffigurante la USS Constitution, che il 2 agosto 1849 ricevette a bordo, ancorata nel porto di Gaeta, Re Ferdinando II e Papa Pio IX.
Era la prima volta che un Pontefice calpestava il suolo americano, e ciò non si ripeterà più fino al viaggio negli Stati Uniti di Paolo VI nel 1965”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.